FANDOM

Farcry3 cover
Far Cry 3 è uno sparatutto in prima persona open-world che è stato sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. E' stato rilasciato il 29 Novembre 2012 per l'Australia, 30 Novembre 2012 per La Repubblica d'Irlanda e l'Europa,12 Dicembre 2012 per il Nord America (4 Dicembre Canada) per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. E' il terzo capitolo della serie Far Cry, ma non è un sequel diretto di Far Cry Far Cry 2.

Far Cry 3 è ambientato su di un arcipelago tropicale dell'Asia-Pacifico chiamato Rook Islands. Il protagonista del gioco è un giovane Americano di nome Jason Brody che sta cercando di salvare i suoi amici imprigionati e sfuggire al contempo alle ostilità delle isole.

Il gioco offre anche una modalità multiplayer competitiva, una mappa progettata per il multiplayer e per la prima volta in un gioco della serie Far Cry la modalità cooperativa da 2 a 4 giocatori.

TramaModifica

ATTENZIONE: SPOILER Il gioco inizia con una proiezione cinematografica del protagonista, Jason Brody, in vacanza con un gruppo di amici a Bangkok per celebrare l'ottenimento del brevetto di volo da parte di Riley Brody. Durante la loro vacanza decidono di paracadutarsi, ma finiscono su un'isola controllata dai pirati e vengono fatti prigionieri da un signore pirata di nome Vaas. 'Vaas progetta di estorcere soldi grazie al riscatto dei genitori dei ragazzi, che poi avrebbero rivenduto come schiavi altrove. Con l'aiuto di suo fratello maggiore Grant, Jason e il fratello riescono a fuggire dalla gabbia dove sono rinchiusi, ma durante la fuga Grant viene ucciso da Vaas. In seguito ad una rocambolesca fuga, Jason finisce in un fiume, ma viene salvato da un uomo di nome Dennis, che fa parte dei Rakyat, i nativi dell'isola che soffrono a causa delle attività dei pirati nelle loro terre. Dennis riconosce il potenziale di Jason come guerriero e gli tatua uno dei tatuaggi Rakyat. Jason aiuta la popolazione Rakyat in diverse missioni, finché non ritrova uno dei suoi amici, Daisy, presso la casa del Dott. Earnhardt. Impressionati dall'abilità di Jason, Rakyat decidono di farlo entrare nel loro tempio sacro (l'unico straniero entrato fino a quel momento era Dennis) e il loro capo, Citra decide di far compiere a Jason il rito di iniziazione, deve riportare il Pugnale del Drago, una reliquia sacra per i Rakyat. In seguito Jason riporterà il pugnale, dirige una serie di missioni in cui salva i suoi amici Keith, Oliver e la sua fidanzata Liza, contemporaneamente aiuta la popolazione Rakyat a riprendere il controllo della loro isola, aiuta il Dr. Earnhardt Willis Huntley, un agente CIA sotto copertura sull'isola. Dopo alcuni scontri con Vaas, Jason scopre che è comandato da Hoyt Volker, un mercante di schiavi, e che Vaas è il fratello di Citra. Durante tutta la sua avventura Jason matura e diventa un guerriero temibile ed è venerato dagli altri Rakyat, e inizia a distaccarsi sempre più dai suoi amici, e in seguito ad una conversazione con Citra, Jason decide di rimanere sull'isola,lasciando liberi di andare i suoi amici.

Dopo aver detto addio ai suoi amici,Jason si reca nella base dei pirati di 'Vaas, e infine lo uccide utilizzando il coltello del Drago. Jason si risveglia nel tempio dei Rakyat' insieme a Citra e le promette che ucciderà Hoyt per lei. Huntley aiuta Jason a raggiungere l'isola di Hoyt facendolo paracadutare dal suo aereo e lo affida al suo compagno operativo, Sam, che si è infiltrato nell'esercito dei mercenari di Hoyt. Durante la sua permanenza sull'isola compiendo missioni per boicottare Hoyt, Jason scopre che anche Riley è vivo, ma prigioniero di Hoyt. Alla fine SamJason organizzano un piano per uccidere Hoyt durante una partita di poker, ma Sam viene pugnalato alla gola durante la partita e muore. Jason uccide Hoyt e aiuta Riley a fuggire in elicottero. Ricevo però una chiamata da parte di Liza, ma il segnale viene interrotto prima che si possa capire cosa sta succedendo realmente. Passano dalla casa del Dr. Earnhadt, ma la casa è in fiamme e i suoi amici sono spariti, il dottore poco prima di morire rivela che i Rakyat lo hanno attaccato e rapito i suoi amici.

Jason Riley raggiungono il tempio, Jason chiede a Citra perché hanno catturato i suoi amici, ma lei spruzza una polvere che lo fa cadere a terra privo di sensi e i Rakyat ne approfittano per legare Riley. Citra crede che Jason sia il guerriero della leggenda Rakyat e solo lui può liberarla. In seguito inizia a sognare e nel sogno vede Liza come un mostro, si sveglia all'improvviso e si ritrova con il coltello in mano di fronte a Liza.

Ora il giocatore ha due opzioni:

  • Se decide di uccidere i suoi amici taglierà la gola di tutti e dopo farà sesso con Citra in un rituale. Jason viene però pugnalato al petto e Citra li dice che il suo bambino porterà alla vittoria i Rakyat.
  • Se decide invece di risparmiare i suoi amici, Jason li libera tutti, ma Citra continua a dirgli di rimanere sull'isola con lei. Dennis rimane indignato dal gesto di Jason e lo vuole pugnalare, ma Citra si mette in mezzo e viene uccisa al posto di JasonDennis cade a terra incredulo di ciò che ha fatto. Jason e i suoi amici vengono visti mentre si allontanano dall'isola in barca.

MissioniModifica

Sono presenti diversi tipi di missioni :

  • Missioni della storia : Queste missioni sono inerenti allo svolgere della storia
  • Missioni secondarie : Queste sono missioni facoltative in cui puoi aiutare la popolazione dell'isola in cambio di una ricompensa.
  • Sentiero del cacciatore : Queste missioni vengono sbloccate in seguito alla liberazione degli avamposti.Durante queste missioni bisogna cacciare animali specifici con apposite armi,in alcune missioni sono presenti animali rari,la loro pelle si può usare per creare speciali accessori.
  • Fornitura : Queste missioni si sbloccano attivando le torri radio,bisognerà guidare un quad verso dei seganli fumogeni senza superare il tempo limite.
  • Prova del Rakyat : Queste missioni si trovano su grandi pietre rosse in giro per le isole in cui bisogna fare più punti uccidendo pirati in diversi modi.
  • Ricercato : Queste missioni vengono sbloccate liberando avamposti,bisogna uccidere un comandante pirata con il coltello.

Co-opModifica

Far Cry 3 dispone di una modalità Co-op che si svolge sei mesi prima della storia principale del gioco.Tratta di quattro persone che cercano di riprendere i propri soldi dopo essere stati truffati.

Personaggi principaliModifica

Protagonisti : 

  • jason Brody 
  • Riley Brody
  • Citra Talugmai
  • Dr. Alec Earnhardt
  • Grant Brody
  • Sam Becker
  • Willis Huntley
  • Dennis Rogers
  • Daisy Lee
  • Keith Ramsay
  • Vincent Salas
  • Oliver Carswell 
  • Liza Snow

Antagonisti : 

  • Vaas Montenegro 
  • Hoyt Volker
  • Bambi "Buck" Hughes

FazioniModifica

  • Pirati
  • Mercenari
  • Rakyat

AmbientazioneModifica

Il gioco è ambientato a Rook Islands, un arcipelago tropicale nel sud Pacifico.

FaunaModifica

Sono presenti più di 20 specie diverse di animali maestosi e selvaggi, tra cui draghi di komodo, squali, tigri, leopardi e altro. L'utilizzo primario degli animali sono le loro pelli, utilizzate per fabbricare utili accessori come zaino più capiente e altro.

FloraModifica

Sono presenti diversi tipi di piante da raccogliere, servono per fare siringhe che migliorano le abilità del giocatore.

VeicoliModifica

Ci sono un certo numero di veicoli pilotabili nel gioco, tra cui auto, buggy, barche, deltaplani e altro.