Far Cry Wiki
Advertisement
Far Cry Wiki

Kyrat ( किरात ) o ( ཀྱ་ རཏ ) è un paese himalayano immaginario, basato sul Nepal e situato ai piedi dell'Himalaya (al confine con Bihar, India, come dichiarato dall'ambasciata più vicina a Patna), che è descritta come l'ambientazione in Far Cry 4 . Il Regno del Kyrat è una monarchia assoluta, che nel gioco è governata dal dispotico auto-nominato Re Pagan Min.

Tempi antichi e origini[]

Si crede nella mitologia di Kyrati che Banashur abbia creato il mondo e sua figlia, Kyra , abbia creato Kyrat. Nel 500 a.C., il monastero di Chal Jama fu costruito dai seguaci di Kyra, che divenne anche il luogo in cui furono registrati per la prima volta gli insegnamenti di Kyra.

L'arena di Shanath fu costruita nel 1750 dal re Avinash per distogliere l'attenzione dai cittadini. In questo momento, l'arena ospitava elefanti che combattevano le tigri fino alla morte.

Regola della compagnia delle Indie orientali[]

Tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, il Kyrat fu trasformato in una colonia della Honorable East India Company. L'economia del Kyrat durante questo periodo dipendeva principalmente dall'esportazione dell'oro attraverso l'estrazione mineraria, che veniva effettuata tramite la società KEO. Dopo che Kyrat ottenne l'indipendenza negli anni '50, KEO continuò a estrarre ed esportare oro, ma alla fine cessò l'attività. Tutto ciò che resta della presenza di KEO sono alcune miniere abbandonate.

Kyrat di Re Min[]

Kyrat era tormentato dal conflitto; infuriava una guerra civile tra i sostenitori e gli oppositori dell'anziano monarca: i  realisti  ei nazionalisti . Le forze realiste, dopo alcuni mesi di sanguinosi combattimenti, presero d'assalto il palazzo e tentarono di incoronare il giovane erede al trono. Pagan Min, un signore della droga del Triangolo d'Oro con una taglia enorme in testa che aveva messo gli occhi su Kyrat e si era unito all'esercito realista per farsi un nome, decise di rivoltarsi contro i suoi compagni e uccise l'erede e prese il Kyrati trono per se stesso, epurando brutalmente la leadership realista dei suoi avversari. Il tradimento di Min portò alla formazione da parte di Mohan Ghale del movimento di resistenza noto come  Sentiero d'Oro  (che ha chiamato sulla base di un sogno Ishwari aveva), che si erano impegnati per la sua rovina.

Mesi dopo l'acquisizione della nazione da parte di Pagan Min, i mercenari del nuovo re riuscirono a uccidere molti realisti nemmeno consapevoli del pericolo. Mohan Ghale e alcuni realisti sono sopravvissuti al disastro e si sono nascosti.

Nelle settimane successive, Min rafforzò il suo controllo del paese e la gente accorse per unirsi al suo nuovo esercito, allettata dalle sue promesse di alti salari e un nuovo futuro per Kyrat.

Mentre la guerra si estendeva fino al 1988, l'esercito reale meglio equipaggiato e organizzato avanzò rapidamente in tutto il paese e impose il regime totalitario di Min. Min ha impiegato Yuma Lau per rintracciare ed eliminare quei mercenari che si erano schierati con il Sentiero d'Oro e, a detta di tutti, ha avuto un grande successo. Le attività commerciali di Kyrati furono convertite per servire il commercio di oppio ed eroina per finanziare l'esercito e lo stile di vita sontuoso di Min e della sua cerchia ristretta. I confini del paese furono chiusi a tutti gli stranieri e il commercio internazionale proibito. Templi e altri siti religiosi furono banditi al pubblico e i loro manufatti rinchiusi all'interno del tempio di Jalendu. Gli storici campanili di Kyrat sono stati trasformati in torri di propaganda improvvisate per trasmettere la propaganda del regime. Min aveva persino la sua somiglianza stampata sulla rupia kyrati. Tuttavia, come dimostrano i soldi obsoleti che si possono saccheggiare dai cadaveri, sembra che l'attuale monarca abbia sempre avuto la faccia sulla rupia.

La situazione era sempre più disperata per il travolto Sentiero d'Oro. Più tardi, nel 1988, la Central Intelligence Agency (CIA) prese contatto con Ghale, offrendosi di consegnare armi e fornire consiglieri militari. Ghale ha accettato le armi, che hanno messo il Golden Path su un piano più equilibrato con il Royal Army, ma ha rifiutato i "consiglieri", ritenendo che la guerra dovesse essere vinta da Kyratis, non dagli americani. Anche con le nuove armi, tuttavia, il Sentiero d'Oro è stato costantemente respinto. Ad un certo punto sono stati espulsi dal Kyrat settentrionale.

Mentre il Sentiero d'Oro continuava a perdere terreno, le tensioni salirono al culmine tra Mohan Ghale e Ishwari, che era frustrato dal fatto che Mohan si rifiutava di lasciarla coinvolgere maggiormente nello sforzo bellico. Mohan ordinò a Ishwari di infiltrarsi nel Palazzo Reale come spia e ottenere la fiducia di Min, sperando che questo compito l'avrebbe tenuta fuori dalla sua portata e le avrebbe mostrato quanto fosse brutale il regime di Min. Ishwari ha portato con sé il figlio appena nato, Ajay . Nei due anni successivi ha dimostrato di essere una spia efficace e divenne l'amante di Min. Il suo effetto su Min fu pronunciato, poiché il suo amore per lei lo distraeva dal gestire il suo regime; Yuma Lau iniziò a pensare di essere "diventato debole". Nel 1990, Mohan apprese che Ishwari aveva una figlia dalla sua relazione con Min di nome Lakshmana. Furioso, Mohan uccise Lakshmana, e Ishwari uccise a sua volta Mohan, poi lasciò Kyrat ed emigrò negli Stati Uniti con Ajay. Pagan Min cadde in depressione e si ritirò nel Palazzo Reale, diventando un recluso, mentre il Sentiero d'Oro vacillava senza il suo leader.

I Giorni nostri[]

Il Kyrat ai giorni nostri è ampiamente considerato uno stato fallito. Non ha relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti, rappresentanza nelle Nazioni Unite o relazioni commerciali con altri paesi oltre alle sue considerevoli esportazioni di droghe illecite. Secondo Amita , a parte gli squallidi affari di Pagan Min e la vendita di antichi manufatti Kyrati, Kyrat ha poca industria. L'economia è praticamente inesistente e la valuta kyrati, la rupia, soffre di un alto tasso di inflazione ed è priva di valore al di fuori del Kyrat.

Dal 1990, Pagan Min ha lasciato gli affari quotidiani della gestione del paese alla sua cerchia ristretta. Yuma Lau governa la Guardia Reale e gestisce la prigione di Durgesh , le miniere d'oro di Kyrat e vari campi di rieducazione per militanti e aiutanti del Sentiero d'Oro catturati. Paul "De Pleur" Harmon contrabbanda pistole, produce oppio e altri raccolti illegali ed è generale dell'esercito reale. Noore Najjar raffina l'oppio di De Pleur in eroina, gestisce la sua esportazione in paesi di tutto il mondo tramite Kyrat Intl. Airport e supervisiona l'operazione di traffico di esseri umani di Kyrat insieme alla prostituzione.

La difficile Via d'Oro continua a resistere al regime di Min, ma recentemente i suoi due leader, il tradizionalista  Sabal e il progressista Amita , sono diventati sempre più divisi su quale direzione dovrebbe prendere la resistenza.

Nel 2014, sia il Sentiero d'Oro che Pagan Min scoprono che Ajay Ghale sta tornando a Kyrat per mettere a riposo le ceneri di sua madre Ishwari. Darpan, membro anziano del Sentiero d'Oro, viene inviato per guidare Ajay attraverso il confine tra Kyrat e India fino al Sentiero d'Oro, ma Pagan Min intercetta Ajay e Darpan al checkpoint di confine, dando inizio agli eventi di Far Cry 4 .

Bandiera del Kyrat

Futuro[]

Non è noto se dopo la morte di Pagan Min o la fuga Kyrat continui a essere una monarchia. È probabile che diventi uno stato terroristico totalitario dall'esercito del Sentiero d'Oro diretto da Amita o Sabal (a seconda della scelta del giocatore), anche se se entrambi vengono uccisi, ha la possibilità di trasformare il paese in una repubblica democratica. È anche possibile, e sottinteso da Pagan Min in vari punti del gioco, che Ajay sia ora l'attuale "Re" del Kyrat.

Dopo l'olocausto nucleare, il destino del paese è sconosciuto. A causa della sua posizione remota, Kyrat probabilmente non è stato influenzato dalla ricaduta iniziale, indipendentemente dal fatto che l'inverno nucleare abbia colpito o meno il paese.

Militare[]

L'esercito del Kyrati è diviso in Royal Army e Royal Guard , che operano rispettivamente nel Kyrat meridionale e settentrionale. L'esercito reale, che consiste di nativi Kyratis fedeli a Pagan Min, è guidato da Paul "De Pleur" Harmon , generale dell'esercito reale. Mentre la Guardia Reale, che è più forte, meglio equipaggiata e composta da mercenari stranieri di Hong Kong, è governata da Yuma Lau .

Politica[]

Kyrat è una monarchia assoluta con Pagan Min come re. È diviso in quattro regioni amministrative, ognuna guidata da governatori. A sud e sud-est da Paul Harmon, a ovest da Noore, a nord da Yuma Lau ea nord-est dallo stesso Pagan Min.

Tuttavia, anche se hanno il titolo di "governatori", sono più i manager delle numerose attività e attività del mercato nero di Pagan Min nel Kyrat, oltre a utilizzare i cittadini come schiavi per loro.

È probabile che la capitale di Kyrat sia la Fortezza Reale, il più grande insediamento di Kyrat.

Relazioni estere[]

Come risultato dell'influenza di Pagan Min, ha convinto con successo il mondo esterno di essere un governante benevolo il cui regime è stato disturbato dal gruppo terroristico Golden Path. Inoltre, ha anche isolato il Kyrat, rendendo il paese e il suo stato attuale sconosciuto dall'esterno. Come affermato da Rabi Ray Rana , anche con la guerra in piena regola in corso nel Kyrat, nessun media occidentale ha riferito cosa sta succedendo in Kyrat, nonostante il conflitto abbia ottenuto grande attenzione sui social media.

Inoltre, ha poche o nessuna relazione politica con altri paesi e non è membro delle Nazioni Unite. Come accennato nell'introduzione di Far Cry 4, nemmeno gli Stati Uniti hanno rapporti con il paese. Tuttavia, il paese è stato monitorato dalla CIA dall'inizio della guerra civile tra realisti e nazionalisti, presumibilmente fornendo armi ai nazionalisti e anche Golden Path dopo l'acquisizione di Pagan Min. Il monitoraggio prosegue fino al 2014, anno in cui si è ritenuto che l'attuale regime non costituisse una minaccia per gli Stati Uniti.

La monarchia[]

La monarchia del regno di Kyrat è paragonabile a quelle dell'ex regno del Nepal e dell'attuale regno del Bhutan, in quanto tutti erano / sono regni himalayani solitari nella stessa area generale. Per la maggior parte della storia, sembrerebbe che il monarca regnante di Kyrat avesse il potere assoluto, tranne quando erano sotto il dominio britannico (le ex monarchie dell'India britannica divennero Stati principeschi, regni semi-autonomi in cui gli ex re e i loro discendenti erano autorizzati a continuare a governare. Tuttavia, la maggior parte dei re degli Stati principeschi divenne legata a un regime parlamentare più democratico, in stile europeo, quasi senza potere politico). Dopo l'indipendenza, i pieni poteri furono nuovamente dati al re. In una rara occasione monarchica, lo stile ufficiale del re Kyrati è "Sua Altezza Reale". Tipicamente, ' Sua Altezza Reale "è riservata a Duchi e Principi, mentre i re sono solitamente denominati" Sua Maestà ". Questo è raro, ma non impossibile; molti re tradizionali in Africa hanno preso lo stile "Altezza reale" piuttosto che "Maestà". I re confermati di Kyrat sono Re Avinash, Re Pagan Min e Re Ajay Ghale. Un sovrano non confermato potrebbe anche essere il re / regina Ghadi. Questo è derivato dalla fortezza di Yuma, Ratu Ghadi. Ratu è un termine fijiano usato sia per i re che per le regine (non ci sono versioni di genere della parola) ed è correlato al termine indiano per re, Raja. Ratu Ghadi potrebbe riferirsi a un re o una regina con il nome di Ghadi. C'è anche la possibilità che il nome si riferisca a Yuma come Regina di Kyrat, prendendo il nome del regno di Ghadi. Come altrove I reali di Kyrat hanno diversi palazzi separati in cui risiedono. I due confermati sono il palazzo di Paul "De Pleur" Harmon, che probabilmente fu originariamente costruito per ospitare i reali, e la residenza principale, il Palazzo Reale. Come in tutte le altre monarchie, è probabile che Kyrat abbia un sistema di nobiltà. Non solo è necessario in quasi tutti i contesti monarchici, ma è anche suggerito nel nome di uno degli avamposti del Kyrat meridionale, il Kheta Manor. In Europa, i manieri sono le residenze di membri di nobiltà e nobiltà. Non solo è necessario in quasi tutti i contesti monarchici, ma è anche suggerito nel nome di uno degli avamposti del Kyrat meridionale, il Kheta Manor. In Europa, i manieri sono le residenze di membri di nobiltà e nobiltà. Non solo è necessario in quasi tutti i contesti monarchici, ma è anche suggerito nel nome di uno degli avamposti del Kyrat meridionale, il Kheta Manor. In Europa, i manieri sono le residenze di membri di nobiltà e nobiltà.

Re Avinash potrebbe essere stato un mecenate dell'istruzione, come suggerito nell'avamposto "Avinash Primary School".

I ministeri[]

Ministero degli affari pubblici e dell'armonia sociale[]

Probabilmente opera come Ministero degli Interni di Kyrati, con la differenza che, ovviamente, non è chiamato come tale. Amministra la funzione interna del Regno.

Ministero delle relazioni con gli animali[]

Lavora per preservare l'ambiente naturale e la sua fauna selvatica. Noore Najjar potrebbe essere il ministro responsabile.

Ministero per la protezione della patria[]

Il Ministero della Difesa di Kyrati. Sulla base delle trasmissioni della torre, oltre a dirigere le forze armate di Kyati, trascorre la maggior parte del suo tempo a negoziare con The Golden Path e a mettere le persone contro il movimento di guerriglia. Yuma Lau, il generale della Guardia reale, è probabilmente il ministro responsabile, piuttosto che Paul Harmon, il generale dell'esercito reale. Questo può essere dedotto dalla sua uniforme, che ha le eppeulettes e sfoggia molte medaglie.

Ministero delle comunicazioni[]

Gestisce i mezzi di comunicazione interna del Kyrat e forse anche la comunicazione esterna con i paesi confinanti. Ciò include per certo le torri radio, ma probabilmente le linee telefoniche e elettriche che si trovano vicino ad alcune strade del Kyrat.

Ministero delle Entrate e delle Dotazioni Sociali[]

Controlla l'economia e il commercio di Kyrati, molto probabilmente. Probabilmente gestisce i campi di lavoro di Shining Minds.

Ministero del Turismo[]

Viene menzionato solo nella descrizione del rullo scorrevole 3D, un oggetto che il giocatore può saccheggiare da scatole o NPC morti. La descrizione recita: "Dal Ministero del Turismo, questo mulinello vintage contiene immagini stereoscopiche delle meraviglie naturali e architettoniche del paese". Noore Najjar potrebbe essere il ministro responsabile, poiché gestisce la Shanath Arena e le note in tutto il paese suggeriscono che si tratta di un importante sito turistico, uno in particolare che parla di "tre turisti americani" che vogliono vedere l'arena.

Ministero delle arti e dello spettacolo[]

Come il Ministero del turismo, questo ministero non viene mai menzionato attraverso le torri radio. Viene menzionato, tuttavia, nel Kyrat di King Min: "L'arena [Shanath] di Kyrat è stata recentemente rinnovata grazie al fedele servitore di King Pagan Min, Noore e al Ministero delle arti e dello spettacolo. Tutti i partecipanti sono volontari. Le scommesse sono aperte a tutti i partecipanti." Noore potrebbe essere il ministro responsabile.

Ministero per il controllo degli animali[]

Responsabile del monitoraggio delle attività degli animali che possono essere pericolose per i cittadini di Kyrati.

Ministero del Lavoro[]

Responsabile del mantenimento della forza lavoro di Kyrat. Il ministro responsabile è Yuma o Paul, poiché il primo gestisce KEO e il secondo Kyra Tea.

Geografia[]

La posizione esatta di Kyrat non viene mai specificata. Tutto ciò che si sa è che si trova da qualche parte a nord di Patna , in India  molto probabilmente in Nepal, che ha l'aeroporto pubblico più vicino a Kyrat.  Kyrat confina con almeno altri tre paesi: a sud con la Repubblica Papir , a ovest con Kumsa e ad est con Yinke .

Lo stesso Kyrat è diviso in due regioni distinte: la Kyratese Pacchim Valley a sud-ovest e la regione di Kyratese Uttar a nord-est.  La valle di Pacchim ospita i villaggi di Banapur , Tirtha e " La città del dolore "), così come l'aeroporto internazionale di Kyrat, l'unico aeroporto del Kyrat, che era sotto il controllo dell'esercito reale.

La regione del Kyratese Uttar è separata dalla valle di Pacchim da un vasto canyon. L'unico modo per attraversare è attraverso il ponte del re pesantemente sorvegliato e fortificato . La regione di Uttar comprende il villaggio di Utkarsh , il sacro tempio di Jalendu , la fortezza reale e il palazzo reale , dove risiede Pagan Min.

La regione settentrionale del Kyrats è molto più fredda del sud, molto probabilmente perché si trova a un'altitudine molto più alta. Il complesso di De Pleur e i suoi dintorni sono una grande parte inaccessibile della mappa, che include lo stesso clima e la stessa flora del resto della mappa.

Kyrat ha una serie di exclavi territoriali come mostrato nelle mappe di gioco usate come oggetti di scena in alcune località. Nessuno di loro può essere esplorato nel gioco stesso.

Gli abitanti di Kyrat sono chiamati Kyratis. Un denonimo meno comune è il kyratese.

Curiosità[]

  • Il nome Kyrat sembra in realtà derivare dal vero nome Kirat . Il Kirāta ( sanscrito : किरात) è un termine generico nella letteratura sanscrita per le persone che vivevano sulle montagne, in particolare sull'Himalaya del Nepal. Il regno di Kirata nella letteratura sanscrita e nella mitologia indù si riferisce a qualsiasi regno del popolo Kirata, che viveva principalmente sull'Himalaya (principalmente Himalaya orientale). Attualmente, il Kirat (o Kirati , Kiranti o Kirant)le persone sono gruppi etnici indigeni dell'Himalaya (medie colline) che si estendono verso est dal Nepal in India , Bangladesh , Birmania e oltre.
  • Nel trailer, viene mostrato che gli abitanti del Kyrat parlano hindi , una lingua comune del subcontinente indiano (India settentrionale e parti del Nepal), anche se sarebbe più corretto che parlassero nepalese (la lingua nazionale del Nepal ) o una delle altre principali lingue del Nepal che sono distinte dall'hindi. Va notato, tuttavia, che questo potrebbe essere dovuto al fatto che molti nepalesi parlano lingue legate all'hindi. L'hindi è comunemente usato in Nepal come lingua franca, quindi potrebbe essere lo stesso anche in Kyrat.
Advertisement