FANDOM

Come detto, ci sono 2 principali fazioni nemiche su farcry4, che rispecchiano in gran parte la gerarchia, ma anche l'organizzazione generale e la difficoltà dei mercenari del capitolo precedente, far cry 3.

1: L'ARMATA REALE

L'armata reale non è un vero e proprio esercito, infatti pochi sanno che si tratta di comuni civili che, "in remoto" accettano gli ideali di Pagan Min, vestendosi con uniformi rudimentali che rispecchierebbero quelle dell'esercito del dittatore e combattendo per lui. Occupano tutto il Kyrat del Sud.

ma allora, qual è l'esercito organizzato vero e proprio?

si tratta di:

2: LA GUARDIA REALE

Questo è l'esercito personale di Pagan e addestrato da lui stesso. Soldati grintosi che combattono fino alla morte, uniformi "vere" e organizzate, armi all'avanguardia e nuovi tipi di torrette, veicoli, elicotteri .. Occupa tutto il kyrat del nord.

Sia la Guardia che l'Armata hanno gli stessi tipi di soldati, fatta eccezione per il corazzato incendiario, che possiede solo la Guardia reale.

1: Normale: La stragrande maggioranza dei soldati sono normali. Non particolarmente potenti, veloci nella media e con armi abbastanza efficaci.

2: Battitore: tipi di soldati poco potenti, corazze sottilissime o addirittura a dorso nudo, corrono in contro con coltelli o molotov al Protagonista, che può eliminare benissimo anche con una stupida 1911.

3: Cecchino: molto letale, i cecchini compensano la scarsa corazza con furtività da record e una gittata d'arma superiore a qualsiasi altro tipo di soldato. * vi è una sottocategoria, gli smarmellatori con gli RPG, i quali non so il perchè vengono classificati come cecchini...

4: Devastatore: i più corazzati di tutti, te la cavi solo con un'arma potente, ma comunque sono molto lenti nel movimento. a questa categoria fanno parte 2 tipi di soldati: i Mitraglieri, che portano una mitragliatrice MKG, e gli incendiari (solo nella Guardia Reale) muniti di lanciafiamme.

5: Cacciatore: Se i cecchini non vi sembrano abbastanza furtivi, aspettate di imbattervi in un cacciatore! Questi soldati sono il top. Compensano la quasi assente protezione con una furtività assurda: per prima cosa la macchina fotografica li mantiene marcati per circa 5 secondi, prima che il simbolo scompaia, poi hanno un arco da caccia, molto silenzioso, e dopo ogni colpo cambiano posizione furtivamente. Come se non bastasse, Hanno il potere di comandare a distanza un animale per far sì che si scagli contro di voi... Meglio eliminarli in fretta quando ancora non vi vedono...

Vi è un'ultima categoria, inclassificabile nei precedenti gruppi, ossia i demoni dello Shangri-La. Questi esseri terrificanti tendenti al blu si possono trovare solamente nello Shangri-la, e, per intenderci, il modello IA di questi è la riproduzione sputata dei "battitori" nel mondo reale. Vi correranno addosso con un coltello, poca corazza e bla bla bla... e questo è per la maggior parte degli esserini che troverete

Vi è poi un'altra categoria, ossia la copia sputata dei corazzati incendiari. Anche questi useranno un lanciafiamme, e anche questi avranno una spessa corazza, tanto che potrete abbatterli solo utilizzando un abbattimento da dietro intanto che la vostra tigre li sta distraendo, attaccandoli.

maggiori info sullo shangri-la nella pagina dedicata che ho caricato, già, dato che qua non carica più nessuno...